Chiudi

Contattologia

Correggere i difetti visivi con le lenti a contatto è una soluzione pratica e di grande comodità, che prevede anzitutto un’analisi accurata del soggetto, per il semplice fatto che gli occhi non sono tutti uguali.

Oltre alla misura del difetto visivo, è necessario tenere conto della sensibilità dei tessuti oculari, della curvatura della cornea e della composizione del film lacrimale.

Nei punti vendita Optistar si effettuano controlli approfonditi, si scelgono le lenti più adatte allo stile di vita quotidiano e alle esigenze fisiologiche, si testano e si controllano dopo alcune ore di utilizzo, per massimizzare il grado di comfort. La grande varietà di soluzioni offerte dalla ricerca tecnologica differenziano le lenti per materiali, geometrie di costruzione e tempi di utilizzo.

È necessaria pertanto una anamnesi accurata delle esigenze del paziente e una precisa formazione al portatore, per l’applicazione, la manutenzione e la rimozione delle lenti.

In tutti i punti vendita Optistar sono disponibili lenti a contatto giornaliere, quindicinali e mensili, multifocali e per astigmatismo. Inoltre, terapeutiche per uso notturno o colorate, pensate per coloro i quali desiderano semplicemente cambiare il proprio look.