Chiudi

Occhiali da sole

Moda, ma soprattutto salute dell’occhio: l’occhiale da sole è un dispositivo che protegge l’apparato visivo dai rischi di un’intensa radiazione solare.

Per questo Optistar gli dedica ampio spazio, con collezioni che coniugano sempre l’aspetto funzionale a quello estetico. Il massimo comfort dell’occhio in linea con le ultime tendenze!

Nei nostri punti vendita il personale saprà consigliare la lente e la montatura più adatta, che tenga conto delle necessità d’uso e dei materiali che si prediligono. Una lente da sole, infatti, può essere in vetro o in plastica, più o meno coprente, così come può presentare trattamenti speciali ed essere graduata, con un effetto di correzione dei difetti di vista al pari di una normale lente. Tra i trattamenti speciali, particolarmente significativi i filtri colorati, che consentono di agire in maniera più specifica su alcune frequenze, i filtri UV e quelli polarizzanti, che proteggono maggiormente l’occhio e migliorano la visibilità, o le lenti fotocromatiche, che variano la propria colorazione in base alla luminosità esterna, e si comportano come occhiali da sole a riduzione di luminosità variabile, da quasi nulla a molto elevata

Una molteplicità di soluzioni che accontentano tutte le necessità e tutti i gusti, consentite dalle tecnologie sempre più sofisticate adottate dai centri Optistar.